27.3.23

LUNGHE ED ESTENUANTI ATTESE

 Ne ricordo alcune fra Bangkok e l'isola di Koh Chang

una a Bangkok dove arrivai in treno proveniente dalla Malesia. Durante il tragitto il treno proseguì speditamente ma un'ora prima di entrare nella capitale, procedette a passo d'uomo inspiegabilmente, non si arrivava mai in stazione,

poi dovetti cercare la stazione dei pullman che mi avrebbe portato a nord all'isola di Koh Chang dove avrei trascorso le ultime tre settimane del mio tour di sei mesi fra Tailandia, Malesia e India

Presi un taxi e mi feci condurre alla stazione dove c'erano vari sportelli di diverse compagnie private che offrivano passaggi verso Koh Chang ma non si capivano gli orari di partenza, nè se partivano in giornata e naturalmente il personale parlava solo il tailandese,

L'unica che spiccicava qualche parola d'inglese era un'impiegata cafona con la quale litigai col risultato che mi mandò a quel paese e mi invitò ad andarmene, per fortuna trovai un'altra compagnia che aveva il pullman in partenza anche se  parecchio più caro, ma chissenefrega, lo presi contento di partire,

Dopo circa sei ore di viaggio arrivammo presso un molo dove più tardi attraccò il traghetto che ci portava all'isola, un'ora di attraversata dopo un'altra ora di attesa, sbarco, c'è il taxi collettivo che si è riempito ed è partito, a me tocca salire sul successivo e devo aspettare quasi due ore perchè si riempia e parta perchè finchè non riempiono fin l'ultimo posto, non partono, sic! 

No comments: