26.3.23

INCONTRO UN GRUPPO SOSPETTO DI NERI PRESSO UNA STAZIONE DI SERVIZIO A MIAMI

 Prima di partire per il tour in Florida del 2001 lessi che soprattutto a Miami c'erano bande di neri che andavano a caccia di turisti che giravano in auto a nolo per rapinarli.

Avevo l'auto in riserva per cui mi fermai presso una stazione di servizio, ma sceso dall'auto mi accorsi che non c'era nessuno, la stazione era chiusa ma non lontano da noi c'era un'auto con quattro neri che ci tenevano d'occhio e si stavano dirigendo verso di noi.

Mi venne subito in mente quanto letto prima della partenza, salii di corsa in auto e avviai il motore in fretta e mi allontanai di corsa. Esagerato? Forse, ma meglio non rischiare.

Il colmo è che trasmisi questa paura alla mia compagna e la sera stessa ci recammo a Miami South Beach che è la parte più bella della città, lungo la Ocean Drive dove ci sono i palazzi costruiti nel primo Novecento in stile Art Nouveau.

C'erano i tavolini sul marciapiede dove i clienti cenavano a lume di candela.

La mia compagna, vedendo quel buio romantico si spaventò e mi impose di allontanarci perchè lo riteneva pericoloso e invece era solo suggestivo, la zona più chic e turistica della città

No comments: