16.3.23

PERICOLI CHE SI POSSONO INCONTRARE VIAGGIANDO

 Voglio mettere un altro avviso su altri pericoli che corrono i viaggiatori in certi paesi dove le forze dell' ordine sono corrotte,


Meglio mollarli una mazzetta, chiesta od offerta, difficilmente vi accuseranno di tentativo di corruzione, al massimo vi chiederanno di piu' ma vè la caverete con cento euro o poco piu', altrimenti rischiate la galera perche' si inventano accuse per estorcervi denaro o esagerano sull' infrazione commessa,

Mai mai mai farsi prendere con la droga addosso, anche modiche quantita' per uso personale e mai fare esperimenti con sostanze sconosciute, non si sa che effetti possono produrre, una pasticca sola puo' distruggere il cervello

e poi si rischiano anni di galera in condizioni orribili o addirittura la pena di morte come nella civile Singapore dove sono severissimi, ti appioppano 500 euro di multa se mastichi chewing gum o se butti rifiuti in strada,

L'America del Sud, particolarmente Brasile, Colombia, Ecuador, Peru sono molto pericolosi per viaggiatori singoli, per questo ho rinunciato ad andarci, dopo alcune brutte esperienze subite in Brasile,

A Bahia al Pelorinho che e,,' il vecchio rione storico uscendo dall' albergo,uno si e' avventato sul mio orologio. Swatch di plastica, gli ho tirato una gomitata nello stomaco e si e' lamentato con me,!

C' e' un grande ascensore pubblico che collega il Pelorinho alla zona marina sottostante, se lo prendi ti troverai mille mani addosso che cercano di fregarti tutto, anche nei bus di Rio che filano a 80 km/h, tu sei lì che cerchi di rimanere inequilibrio e mille mani ti perlustrano a fondo,

A Copacabana me la sono cercata, sono andato in una discoteca vestito in maschera perche' era carnevale, c' erano le mulatte che ballavano seminude sui tavoli, ho bevuto un paio di caipirinhe, avevo caldo, decido di farmi il bagno nella spiaggia lì davanti per rinfrescarmi,

Mi spoglio, faccio il bagno, quando esco mi trovo davanti un ragazzo che mi punta addosso un coltello, mi scappa in triestino " cio' no sta' far el mona" cioe' non fare lo stupido, capisce e mi risponde" no te faco nada, dame o dinheiro i reloj" non ti faccio niente, dammi i soldi e l' orologio,

avevo in real il controvalore di circa dieci dollari e un orologio di plastica da trenta dollari,

Non conviene fare gli eroi e beccarsi una coltellata, mai girare con oro addosso o macchine fotografiche grosse e di valore, ma short, infradito, t-shirt e quattro soldi,

Un'italiana vissuta tanti anni in Brasile mi disse: se noleggi un' auto e trovi uno steso in strada, passagli sopra altrimenti quando scendi ti ammazza per rubarti tutto, non ho mai noleggiato auto in Sudamerica e invece tante negli USA,

Ho letto che non si deve mai prendere un taxi in strada ma farselo venire fidato dall' albergo o oggi da Uber perche' si rischia che siano falsi tassisti che ti obbligano a fare il giro dei bancomat fino al limite, altrimenti si rischia grosso,

Addirittura ho letto che in. SudAmerica nei pullman usano i bambini che hanno mani piccole per scivolare sotto i sedili e fregarsi il contenuto di borse e zaini

No comments: