16.3.23

IN MAROCCO SI VIENE SEMPRE SEGUITI, MA NON FA NIENTE

 Marrakech, Marocco metà anni 80


girando con la mia compagna per la bella città marocchina, notiamo che siamo sempre seguiti da un ragazzo che rimane un paio di metri dietro a noi

passa un'ora ed è sempre dietro, ad un certo punto mi scoccio, l'avvicino e gli chiedo; scusa perchè ci segui?
e lui; se voi fate un acquisto, dopo io entro e dico che vi ho portati io ed ho diritto ad una commissione, comunque se vado via, ci sarà subito un altro che vi seguirà, tanto vale che lasciate me!

nelle kasbak e medine, cioè nei vicoli del mercato si rischia di perdersi, conviene farsi condurre da un bambino che per una manciata di dollari o euri vi conduce, vi fa vedere tutto quello che conta e poi vi accompagna indietro, merita proprio

No comments: